MI DICA, E COME E’ SUCCESSO?

8 Maggio 2012

eh niente, vede…
ero in ufficio, è sa, l’ aria di festa, il venerdì, comincio a respirarla fin dal mattino, così preparandomi avevo deciso di indossare un abitino primaverile e un paio di scarpe col tacco… perchè tanto sapevo di non dover fare alcuna commissione, e che da lì alla sera avrei potuto contare non più di 35 passi.
Si, diciamo che trentacique passi comincio a reggerli, con i tacchi, no perchè vede, era pure un buon proposito per il 2012, si… quello di diventare un pochino più femminile, imparando, dapprima, a indossare i tacchi, e così ecco… ogni tanto li metto.
E quindi… niente, dicevo, ero in uffcio e… vede, quando si indossa una gonna, a noi ragazze, ci hanno insegnato ad accavallare le gambe perchè, insomma via, no sta bene diversamente.
Poi qualcuno ha suonato il campanello, tutti erano al telefono, e allora mi sono alzata per andare ad aprire.
Puntando alla meta, mi sono messa in piedi, senza acccorgermi che la gamba sinistra si fosse informicolita, per quella cosa della gamba accavallata, no…. succede ha visto?
Insomma, per fargliela breve, la gamba ha ceduto, è ovvio che se avessi avuto un paio di scarpe basse, come sono abituata a indossare sempre… non mi sarebbe successo, ecco.
Che poi, nel mentre che cascavo, ha presente in quelle frazioni di secondo nelle quali ti scorre davanti agli occhi una vita intera, si ecco, appunto… in quel momento lì ho anche cercato di aggrapparmi a qualcosa per non cadere, ma nella fretta ho fatto la scelta sbagliata…. sulla scrivania infatti avevo una cartellina di plastica, le ha mai viste quelle per archiviare i documenti, di pvc, quelle rigide che spesso mentono perchè sembrava solide e invece se il bottone a clip non è ben chiuso e perlopiù sono semivuote, si spappardellano tutte…. ecco no, lei mi dica alle volte il caso, mi sono proprio aggrapata a una di quelle, che ovviamente si è tutta aperta facedomi definitivamente cadere…. insieme a tutti libri e i fogli che c’ erano lì intorno.,
Oh è stato un secondo, e zac… la caviglia si è piegata, e io ci sono caduta sopra.
Non credo si possa immaginare il dolore.
Uno i quei dolori, ma uno di quei dolori, di quelli che ti partono dal basso e ti cominciano a salire, e quando arrivano allo stomaco fanno… boom!
Mi mancava pure il fiato.
Che poi si immagini la scena, quel povero cristo sempre alla porta, io a terra, carponi, che cercavo di rimettermi in piedi,  ma il dolore mi bloccava.
Mi sono trovata persa… non sapevo cosa fare, mica potevo andare ad aprire alla porta senza scarpe a quattro zampe, e come avrei mai potuto rimettermi quelle scarpe fonte di tanto e gratuito dolore?!?!



signora abbiamo capito, se mi da due minuti le preparo il foglio di accettazione al pronto soccorso.
DONNA, CASTANA FUORI MA BIONDA DENTRO.
TRAUMA ALLA CAVIGLIA, ACCIDENTALE.
CODICE TRIAGE: HELLO KITTY
TEMPO STIMATO DI ATTESA: 13 ORE


Forse mi faccio sempre troppi film, ma ho pensato che non fosse poi così necessario raccontare tanto le mie cose al primo che passava.
E allora ho chiesto al brugolone di prendersi cura di me, in qualità di espertone di traumi calcistici agli arti inferiori.
Mio malgrado mi sono dovuta ricredere, tubetti intere di pomate dal contenuto altamente dopante, fasciatura sbuzza caviglia e teoretica medico-empirica del “rigioaci subito su”, hanno portato i loro frutti.




    7 Comments

  • Alex
    8 Maggio 2012
    Reply

    Ma dai,
    la vera donna che non deve chiedere ma non si ferma davanti al primo imprevisto che la ostacola nel raggiungimento della meta!

    Perseveraaaaaa!!!

    —Alex

    • Caju
      8 Maggio 2012
      Reply

      Eh no, caro Alex, questa volta appendo le scarpe al chiodo e lascio un buon ricordo di me (cit. :))

      • Alex
        8 Maggio 2012
        Reply

        LOL!

        —Alex

  • antonio
    8 Maggio 2012
    Reply

    il triage Hello Kitty è da adottare in tutto il pianeta !

    • Caju
      8 Maggio 2012
      Reply

      🙂 🙂 🙂
      sarei finita… io.

  • alex
    15 Maggio 2012
    Reply

    Ciao, mi piacerebbe che partecipassi al giveaway che ho organizzato sul mio blog assieme a Fra di Flors de la Terra. Si intitola “Scala la Marcia” ed invita alla pratica della decrescita. Per partecipare si aggiunge un proprio post che parli di buoni propositi. Le mie follower sembrano essere spiazzate {possibile nessuno abbia buoni propositi???} ma spero che col tuo contributo possano farsi un’idea su cosa significhi vivere nel rispetto dell’ambiente. Se ti va di partecipare, eccoti il link! {http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/giveaway-flors-de-la-terra-cosmetica.html}
    Grazie, Alex

  • Nana
    2 Agosto 2012
    Reply

    sticazzi… vedi a nasce nana quanti problemi?
    le consiglio, quando mette i tacchi, di spostarsi col girello… è la meglio…

  • Leave a comment

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BELLA CIAO Previous post BELLA CIAO
Total: