INIZIARE, CON UN MESE DI RITARDO.

17 Gennaio 2012

Mentre studiavo disperatamente, lavoravo affannosamente e mangiavo solo cose a cui non sono intollerante, ho compiuto 32 anni, appena poco prima che mia nipote femmina venisse al mondo, dopo una gestazione lunga come quella di un elefante.

Carote SI, lievito NO, zucchero NO, vino rosso SI, vino bianco NO, carne di manzo SI, pollo NO, pasta SI, olio SI, banane NO, arance SI, mele SI, pero NO, tacchino SI, maiale NO e…in  men che non si dica mi sono ritrovata a dicembre.

Sebbene non mi dessi pace di come potessi essere stata catapultata nell’ ultimo e intensissimo mese dell’ anno, abbandonandomi ad un generoso atto di fede, ho creduto a chi, con convinzione, asseriva che la macchina di accelerazione del tempo non potesse esistere e mi sono assuefatta alle intermittenti luci di natale che prepotenti invadevano le case degli altri, e la mia.

Ed era quasi natale.

Nel trip da zucchero, uovo e farina, mi sono buttata a capofitto in una insana e morbosa relazione con il lievito madre e ho panificato, tanto, la notte.

Non ho fatto nemmeno un giorno di vacanza dal lavoro.

Ho brindato, a mezzanotte, e nemmeno a crederci… in un secondo, è arrivato pure l’ anno bisestile a scombinare i piani.

Ecco però che tra un tempo di lievitazione e l’ altro… un po’ pensavo e un po’ dormivo, e non so bene dirvi se mentre dormivo o mentre pensavo, in continuazione creavo e disfacevo i miei propositi per questo 2012.
Li avrei voluti scrivere su un foglio per poi fotografarli e mandarli a Zelda, per il suo progetto I 5 desideri per il 2012, ma pensa che ti ripensa mi sono persa…
Ora è quasi finito pure gennaio, mia nipote è già lunga 59 cm, e prima che rosichi tutto quel’ insignificante metro che separa la sua nanitudine dalla mia nanitudine, sarà bene che riprenda a scrivere e a fotografare, che poi è pure uno dei miei buoni propositi per il nuovo anno.
Riuscirò a disattenderlo puntualmente anche quest’ anno, sebbene mi siano rimasti solo 348 giorni per farlo?



propositi da disattendere entro il 31.12.2012

AMORE DI ZIA Previous post AMORE DI ZIA
Total: