IO NON CI STO

6 Febbraio 2012


io non ci sto.
Prestarsi a queste basse provacazioni significherebbe fare il gioco sporco di chi, in questi giorni di faticose aspettative disattese, infierisce.
Se la neve caduta copiosa in tutta italia costringe intere città sotto la morsa del gelo, è solo a causa di un determinato boicottaggio del passacarte di Gabrielli, che con mente criminosa e spietata determinazione, ha costretto interi banchi di cumuli nembi a spostarsi da prima sulla costa adriatica per poi dirigerdi velocemente sulla capitale, senza nemmeno toccare di sguincio la nostra ridende cittadina di provincia.
Tutto e solo per uno stupido regolamento di conti che ha costretto  il sindaco capitolino ha leggersi in fretta e furia tutto il Nuovo Manuale delle Giovani Marmotte, senza nemmeno avere il tempo di poterlo ripere ad alta voce, almeno una volta.
Pensare al danno economico subito dopo l’ acuirsi di fatti tanto disciminatori, mi ferisce.
Cosa ne sarà dei quintali di sale abbandonati in un fondo di magazzino?
Nemmeno Mucciccia pare abbia accettato l’ invito dell’ assesorato alla cultura della città, e così, ecco svanito anche il sogno di una enorme statua in pasta di sale da adagiare sui caldi manti erbosi delle città.
A tutti coloro che oggi deridono chi, nel tentativo di far venire a galla la verità, chiede a gran voce una commissione di inchiesta che metta luce sugli accadimenti di questi giorni, dico ancora una volta: io non ci sto, io non ci sto.
Trovo necessaria, nei confronti di tutta la ferita cittadinanza lucchese, un pò di chiarezza.
Sono forse i 25 metri di dislivello sul mare che separano noi e Cesana a giustificare 2 metri di spread di neve?
E’ forse giusto che un lucchese continui a buttar soldi in abbonamneti in palestra anzichè rinvigorire la propria muscolatura con una pala in mano?
Quale fine ingloriosa aspetterà alle catene da neve acquistate per obbligo?
Chi potrà più giustificare le scorte di ciobar approntate per far fronte all’emergenza ghiaccio?
Che ne sarà di noi?
Caju non si dimetterà.
E lo farà in nome della Nevina, questa sconosciuta.

Total: