IL PAESE DEI BALOCCHI ESISTE

Un bravo marito, se necessario, va anche a fare la spesa.
Da solo, senza l’ aiuto della moglie, intendo.
E io, grazie al cielo, ho un bravo marito.


Ora però stiamo attenti a non peccare di logica perchè se un bravo marito va a fare la spesa, non significa che lo stesso marito riesca a promuovere acquisti conscienziosi di generi di prima necessità atti al sostentamento di una famiglia, quando invece sarà molto più probabile che riduca l’ atto del fare la spesa ad un mero gesto esecutorio, un’ obbedienza incondizionata al volere uxorio, indiscusso.
Ecco allora che una moglie sagace, mai dovrebbe chiedere al marito: “caro… passi tu a fare la spesa?”, perchè consepevole che nella testa di un uomo sposato, ancorchè resposabile, all’ [ atto di passare a fare la spesa ] non venga per lo più associato nessun atto specifico, se non l’ idea di un vago girovagare per corridoi, con lo stesso entusiasmo di Pinocchio appena sceso dal carro, nel paese dei balocchi ( pag. 155 ).
La strada per il successo? Una lista breve, fatta di cose semplici, e di uso comune, che non possano farlo cadere in inganno, e sarete sicure che qualcosa comunque si dimenticherà.
Qualora invece foste voi a dimenticarvi qualcosa, che ne so… tipo la carteigenica, non illudetevi… nemmeno l’ apparizione della madonna potrà mai far sovvenire al vostro bravo marito che la cartaigenica manca… e quindi non vi resterà che sperare di aver qualche kleenex in casa.
Sull’ arbitrario acquisto invece di cose futili, dal valore nutrizionale altissimo e con livelli di coloranti simili a quelli di un evidenziatore stabilo boss, siate arrendevoli, non sarà mai possibile porre limite al peggio.


“Andrea puoi fermarti a prendere un pò di insalata e un pò di frutta?”
“Definisci frutta”
“Vedi tu, quella che ti sembra meglio, tenedo presente che la panna con le fragole non è frutta”
“OK”

“Spesa fatta, che faresti senza di me?”
“Cosa hai preso?”
“Insalata, 12 Crodino, una confezione Bounty ice e Tartufo al cioccolato bianco”


Share post:

  • /